Crochet coaster - Sottobicchieri


Bene, li ho terminati. Sono una serie di sottobicchieri che mi piacevano proprio tanto. Poi in realtà il risultato, per quanto soddisfacente, non è mai quello sperato. Sono carini, però. Ho usato cotone della DROPS - PARIS e un uncinetto 4 mm. 

Well, here are the coasters that I liked so much when I saw them for the first time on pinterest. What came out from my hands is quite nice. The cotton is from DROPS - PARIS and hook 4 mm.


Lo schema, dopo un breve giro su pinterest, l'ho ricavato da un sito polacco che a sua volta l'ha preso da uno giapponese...e non ho indagato oltre. E' un progetto che è possibile portare a termine anche avendo poco tempo a disposizione. Dopo l'iniziale rodaggio, infatti, ogni sottobicchiere mi ha richiesto 20 minuti di lavoro.

I took the pattern from a Polish site, which took it from a Japanese one...Even if you have not much time, you can do it easily. Every coaster took me 20 minutes, more or less.


Sto pensando anche ad altri lavori meno ripetitivi. Stasera ho appena riprodotto, modificandolo per un lavoro circolare, lo schema dei cuori, in un blog lettone. Ho un'ideuzza in testa, chissà che non riesca a realizzarla prima del 2018.

But at the moment I want to crochet less repetitive works. This evening I just write down a pattern from a Latvian blog. I have an idea an maybe I will release it before 2018 ends. Maybe.

Commenti

  1. Posso chiederti di farli anche a me? Mi piacerebbero rossi. Cosa ti serve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo del cotone...te lo prendo io appena posso: fatta.

      Elimina

Posta un commento