Tiepolo's Shawl Part 1

Follow my blog with Bloglovin



Ecco finalmente il work in progress della pashmina con il cotone Rowan Denim Lace.

Wip for my pashmina with Rowan Denim Lace.



Il modello è russo, trovato dopo molte ricerche su Pinterest. Ce ne sono altri due che vorrei realizzare, vedremo.

The pattern is Russian. I found it on Pinterest. There are two other similar ones that I want to try to crochet. 


A questo punto posso dire che il cotone rende molto, quella che si vede in foto è ancora la prima rocchetta. Il pizzo è piacevole al tatto e all'occhio, il denim sembra ruvido quando lo si lavora ma poi il prodotto risulta morbido.  Ho seguito anche l'indicazione della fascetta che consigliava l'uncinetto 2,5 mm per la lavorazione. Per questo pizzo è l'ideale, lo rende vaporoso. Sono entusiasta del risultato, tanto quanto lo ero nell'euforia dell'inizio nuovo progetto. 

Now I can say that the cotton really makes a lot. What you see on the photo is still the first bobbin. The lace is nice to touch, the denim looks rough when you work it, but then it remains soft. I used hook 2,5 mm, it's perfect for this lace. It isn't finished yet, but I already like the result very much.

Commenti